Arrestati sette spacciatori nel centro storico di Genova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arrestati sette spacciatori nel centro storico di Genova

Carabinieri

Arrestati sette spacciatori nel centro storico di Genova dopo i controlli a tappeto anti droga dei Carabinieri.

GENOVA – Tra il pomeriggio e la sera del 19 giugno 2019 sono stati arrestati sette spacciatori nel centro storico di Genova da parte dei Carabinieri. Gli arrestati sono stati effettuati nell’ambito di un’operazione anti droga nel centro di Genova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ad effettuare gli arresti, e a gestire l’operazione, sono stati i carabinieri della stazione Maddalena, in collaborazione con i Carabinieri di San Teodoro e Scali, gli agenti del Nucelo Operativo della compagnia Centro e quelli della compagnia Lombardia.

Oltre ai sette arresti, durante quest’operazione sono state identificate oltre 150 persone.

Gli arrestati nell’operazione anti droga nel centro di Genova

Per l’operazione sono stati impiegati 30 militari e 6 mezzi, il che ha portato all’arresto di ben sette spacciatori.

Il primo è stato un genovese di 48 anni, già con precedenti penali in quanto era stato beccato a vendere tre grammi di marijuana. La sua abitazione è stata sequestrata e i carabinieri hanno trovato e sequestrato 140 g di cocaina, 79 g di hashish, 240 € in contanti e un bilancino di precisione per le dosi di droga.

Carabinieri
Carabinieri

Poi sono stati arrestati due tunisini di 50 e 60 anni, anche loro con precedenti penali, presi mentre vendevano quattro grammi di eroina. Nella sua abitazione, durante il sequestro, sono stati trovati e sequestrati 73 g di eroina, 7 grammi di hashish, 9.000 € in contanti, un bilancino di precisione per le dosi e il materiale per confezionarle.

I successivi arresti sono sempre stati due tunisini di 42 e 49 anni, pregiudicati anche in questo caso. Trovati a vendere una dose di eroina ad un 38enne.

Gli ultimi due arresti, invece, sono stati effettuati ai danni di due ecuadoriani di 19 e 22 anni, anche loro pregiudicati. Loro sono stati arrestati per la vendita di due grammi di hashish ad una 23enne, più il possesso di altri 6 grammi di hashish addosso.

Il processo agli spacciatori

Tutta la droga e il denaro contante trovati sono stati sequestrati e gli spacciatori sono stati arrestati.

I sette pusher sono stati processati la mattina del 20 giugno 2019 e tutti gli acquirenti sono stati segnalati come consumatori di droga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 10:25

Maturità 2019, al via la seconda prova: Tacito e Plutarco al Classico, il selfie all’artistico

nl pixel